Richiedi Informazioni

Condizioni d'uso Luxroom

Vi preghiamo di leggere attentamente le presenti condizioni d’uso (“condizioni”) prima di utilizzare qualsiasi piattaforma Luxroom. 

Se siete residenti in uno dei paesi elencati di seguito, potreste essere soggetti alle condizioni aggiuntive che sono consultabili in calce alle presenti Condizioni. Ove applicabile, il paese sarà indicato all’interno delle Condizioni. In caso di conflitto tali condizioni aggiuntive prevarranno sulle presenti Condizioni. 

Argentina, Australia, Brasile, Canada, Colombia, tutti i paesi Europei (incluse le condizioni specifiche per Austria, Belgio, Francia, Germania, Italia, Polonia, Svizzera e Ungheria) 

Benvenuti nella community di Luxroom! State leggendo le presenti Condizioni perché state utilizzando un sito, un’esperienza digitale, una piattaforma social, una app mobile o un altro dei nostri prodotti o servizi, tutti appartenenti alla Piattaforma Luxroom (“Piattaforma”). Potrete accedere alla Piattaforma tramite computer, telefono cellulare, tablet, console o qualsiasi altra tecnologia, di seguito “Dispositivo”. Al vostro Dispositivo saranno applicate le tariffe e i costi standard del vostro operatore.

Le presenti Condizioni costituiscono un accordo legalmente vincolante tra voi e Luxroom e le sue collegate (a cui potremo fare riferimento come a “Luxroom,” “noi,” “ci,” o “nostro/nostra/nostri/nostre”) in relazione al vostro utilizzo della Piattaforma. Richiamiamo alcuni punti importanti:

  • Le nostre condizioni potranno essere soggette a modifica. Potremo aggiornare periodicamente le presenti Condizioni.  In caso di modifiche sostanziali, posteremo una notifica sulla Piattaforma o vi invieremo una comunicazione. Leggete attentamente eventuali modifiche e, nel caso in cui non siate d’accordo con le stesse, vi preghiamo di interrompere l’utilizzo della Piattaforma. Se continuerete ad utilizzare la nostra Piattaforma dopo essere stati avvisati delle modifiche, si presumerà che abbiate accettato le Condizioni aggiornate, nella misura massima consentita dalla legge.
  • Condizioni di Vendita. Effettuando acquisti con noi accettate altresì le Condizioni di Vendita.
  • Norme sulla Privacy. La nostra Politica sulla Privacy illustra la raccolta e l’utilizzo delle informazioni personali sulla Piattaforma e si applica al vostro utilizzo della Piattaforma.

1. REGOLE DI BASE 

Idoneità. Potrete utilizzare la Piattaforma solo se avete raggiunto la maggiore età nel vostro paese di residenza o se siete in possesso dell’autorizzazione di un genitore o tutore. 

Regole per la registrazione. La registrazione del vostro account è soggetta alle seguenti regole:

  • Sincerità: Fornite informazioni di registrazione accurate e attuali.
  • Individualità: La vostra registrazione dovrà essere personale. Non registratevi con più di un account Luxroom, non registrate un account Luxroom per conto di altri, non cedete il vostro account.
  • Sicurezza: Proteggete il vostro nome utente, la vostra password e le altre credenziali di login e non permettete ad altri di utilizzare il vostro account.
  • Responsabilità: Informate immediatamente Luxroom di qualsiasi utilizzo non autorizzato del vostro account Luxroom. Sarete responsabili di tutto ciò che accade per mezzo del vostro account Luxroom – con o senza il vostro consenso. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LUXROOM NON SARÀ RESPONSABILE PER LE PERDITE O LE ATTIVITÀ RISULTANTI DALL’UTILIZZO NON AUTORIZZATO DEL VOSTRO ACCOUNT.

2. TITOLARITÀ DEL CONTENUTO

Fatta eccezione per il Contenuto Utente (come definito di seguito), tutti i contenuti sulla nostra Piattaforma – ivi inclusi testo, software, script, codici, disegni, grafici, foto, suoni, musica, video, applicazioni, funzioni interattive, articoli, nuove storie, schizzi, animazioni, adesivi, elementi grafici in generale e altri contenuti (“Contenuto”) – sono di proprietà di Luxroom o di terzi da cui abbiamo avuto il Contenuto in licenza, e sono protetti dalle leggi su diritto d’autore, marchi, brevetti e da altre leggi. Luxroom si riserva tutti i diritti non espressamente illustrati nelle presenti Condizioni.

  • Tutti i marchi, marchi di servizio e nomi commerciali sono di proprietà di, e registrati da Luxroom. Accedendo a o utilizzando Piattaforma o Contenuto non acquisirete alcun diritto di licenza o titolarità su marchi, marchi di servizio o nomi commerciali.
  • Concordate di non modificare o cancellare le informazioni di proprietà dai materiali scaricati o stampati dalla Piattaforma.
  • Nella misura in cui Luxroom approva il download o l’utilizzo del Contenuto comprensivo di diritti d’autore o di opere coperte da diritto d’autore, Luxroom vi concede una licenza limitata, personale, non trasferibile, non cedibile in sublicenza e revocabile di accedere a e utilizzare tali diritti d’autore o opere soggette a diritto d’autore esclusivamente per lo scopo a cui sono destinati e solo fintanto che tale Contenuto viene normalmente messo a disposizione del pubblico da Luxroom. Non acquisirete alcun diritto di proprietà sul Contenuto (ivi compresi marchi o altra proprietà intellettuale inclusi nel Contenuto) e tutto il Contenuto deve considerarsi per uso personale non commerciale. Luxroom si riserva il diritto di monitorare l’utilizzo che ne fate e di modificare o revocare la presente licenza o il vostro accesso al Contenuto in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo. Luxroom si riserva il diritto di rimuovere qualsiasi Contenuto che violi le presenti Condizioni o i diritti di proprietà intellettuale di Luxroom. Il consenso di Luxroom a tale uso limitato non costituisce rinuncia ad alcuno dei diritti di Luxroom sul Contenuto.
  • Al di fuori dei diritti di utilizzo specifico concessi da Luxroom in relazione alla Piattaforma, accettate di non utilizzare, copiare, editare, tradurre, esporre, distribuire, scaricare, trasmettere, vendere, creare opere derivate del o comunque sfruttare il Contenuto, ivi incluso il Contenuto Utente (a meno che non si tratti del vostro Contenuto Utente da voi legalmente pubblicato sulla Piattaforma), senza il preventivo consenso scritto di Luxroom. L’utilizzo non autorizzato del Contenuto potrà costituire violazione delle leggi sul diritto d’autore, sui marchi o di altre leggi sulla proprietà intellettuale e potrà comportare oneri e sanzioni penali o civili a vostro carico.

3. PUBBLICAZIONE DI CONTENUTO SULLA PIATTAFORMA 

LICENZA SUL CONTENUTO UTENTE. Su alcune parti della Piattaforma vi sarà possibile pubblicare foto, video, commenti e altro contenuto a cui ci riferiremo come “Contenuto Utente”. Luxroom non è responsabile del Contenuto Utente pubblicato da altri sulla Piattaforma. Il Contenuto Utente è di vostra proprietà o di proprietà di chiunque lo abbia creato, ma con la pubblicazione del Contenuto Utente viene ceduto in licenza a Luxroom come indicato di seguito:

  • Dichiarate di avere il diritto di pubblicare il vostro Contenuto Utente, e concedete a Luxroom la licenza non esclusiva, permanente, trasferibile, cedibile in sublicenza, esente da royalty, mondiale di utilizzare qualsiasi Contenuto Utente da voi pubblicato su o in relazione alla Piattaforma, ivi incluse le immagini delle persone che compaiono nel Contenuto Utente, o qualsiasi concetto o idea contenuti nel Contenuto Utente, per qualsiasi scopo, ivi incluso per uso commerciale, che include il diritto di tradurre, mostrare, riprodurre, modificare, creare opere derivate, cedere in sublicenza, distribuire e cedere tali diritti. Luxroom potrà, a sua esclusiva discrezione, rimuovere i Contenuti Utenti in qualsiasi momento.
  • Convenite che il Contenuto Utente cancellato potrà rimanere nei sistemi Luxroom e sulla Piattaforma nella misura in cui il vostro Contenuto Utente sia stato reso pubblico o condiviso con altri che non lo hanno cancellato, a meno che voi o il soggetto interessato non chiediate la cancellazione o il blocco dei dati personali in conformità alla legge applicabile.
  • Licenza di utilizzare commenti, feedback e idee. Convenite che tutti i commenti, i feedback e le idee che ci inviate sono forniti su base non riservata e concedete a Luxroom una licenza permanente, mondiale di utilizzare tutti i commenti, i feedback e le idee che condividerete con noi, senza ricevere alcuno preavviso, compenso o riconoscimento, per qualsiasi scopo, ivi inclusi, a titolo non esaustivo, sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti e servizi e creazione, modifica o miglioramento di prodotti e servizi. 

4. VIOLAZIONE DI DIRITTI D’AUTORE

Vi invitiamo a consultare il vostro consulente legale prima di procedere alla notifica di eventuali denunce in quanto potreste incorrere in sanzioni per rivendicazioni fraudolente. Luxroom potrà chiudere gli account degli utenti della Piattaforma che violano i diritti d’autore di terzi. 

Qualora riteniate che il vostro lavoro sia stato abusivamente copiato sulla Piattaforma, violando i vostri diritti, vi preghiamo di comunicarci le seguenti informazioni:

(1) nome, indirizzo, numero di telefono, indirizzo email e firma elettronica o fisica del titolare del diritto d’autore o della persona autorizzata ad agire per conto dello stesso;

(2) una descrizione del lavoro coperto da diritto d’autore che ritenete sia stato violato;

(3) una descrizione di dove è collocato all’interno della Piattaforma il contenuto di cui rivendicate la violazione;

(4) una dichiarazione scritta in cui affermate di ritenere in buona fede che l’utilizzo oggetto della controversia non è stato autorizzato dal titolare del diritto d’autore, da un suo agente o per legge; e

(5) la vostra dichiarazione, con la consapevolezza delle conseguenze legali della falsa testimonianza (a seconda della legge applicabile), che le suddette informazioni contenute nella vostra notifica sono corrette e che voi siete il titolare del diritto d’autore o persona autorizzata ad agire per conto del titolare del diritto d’autore. 

Inviate la denuncia di violazione a: [email protected]

5. PARTNER SULLA PIATTAFORMA

Occasionalmente Luxroom potrà collegarsi o associarsi a siti, piattaforme social media, app mobili e ad altri prodotti e servizi di terzi (“Terzi”). Sarà possibile connettersi a tali Terzi attraverso la Piattaforma, ma ciò non significa che Luxroom sostiene, monitora o controlla tali Terzi o le loro attività, che sono soggette a condizioni d’uso e politica sulla privacy separate. Vi invitiamo a visionare attentamente le condizioni d’uso e le politica sulla privacy dei siti di Terzi. Luxroom non è responsabile di contenuto, politiche o attività di Terzi e le interazioni con i Terzi avvengono a vostro rischio.

6. IMPORTANTI ESCLUSIONI DI RESPONSABILITÀ

INTERAZIONI DELL’UTENTE. Nella misura consentita dalla legge applicabile, non siamo responsabili delle  vostre interazioni con altri utenti della Piattaforma o di qualsiasi danno o lesione che potreste subire a causa di tali interazioni.

  • Agite responsabilmente e adottate precauzioni quando interagite con altri utenti (ivi inclusi utenti che non conoscete) sulla Piattaforma. Prima di incontrare altre persone direttamente, fate delle indagini, fatevi accompagnare da un amico, scegliete luoghi pubblici e informate qualcuno di dove sarete. Luxroom non ha alcun obbligo di intervenire nelle controversie tra utenti, ma potrà farlo a propria discrezione. 

CLAUSOLA ESONERATIVA.

  • La Piattaforma, il Contenuto, e i materiali e i prodotti sulla Piattaforma sono forniti "AS IS” (così come sono).” Non facciamo promesse di alcun tipo in merito ad accuratezza, idoneità, utilità, affidabilità della Piattaforma o altro. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE, LUXROOM NON è RESPONSABILE PER I CONTENUTI UTENTE PUBBLICATI SULLA PIATTAFORMA.
  • Luxroom non garantisce che la Piattaforma funzionerà senza interruzioni o errori, che i difetti saranno corretti, o che la Piattaforma sia priva di virus o di altri elementi che possano provocare danni.
  • Nella misura massima consentita per legge, Luxroom declina ogni garanzia, espressa o implicita, in relazione a Piattaforma, Contenuto, Contenuto Utente e a tutti i prodotti o servizi che potrete ottenere o a cui potrete accedere attraverso la Piattaforma, ivi incluse, a titolo non esaustivo, garanzie implicite di titolarità, commerciabilità, idoneità per uno scopo particolare e di non violazione.
  • Voi sarete gli unici responsabili dei danni subiti dal vostro Dispositivo a seguito dell’accesso alla Piattaforma, nella misura in cui la legge applicabile non preveda diversamente.
  • Speriamo che apprezziate e sfruttiate a pieno i vantaggi della Piattaforma; tuttavia non diamo alcuna garanzia in merito ai risultati. 

7. RISOLUZIONE 

Luxroom potrà sospendere o modificare la Piattaforma Luxroom, il programma iscritti, i prodotti o i servizi in qualsiasi momento senza preavviso.

Luxroom potrà chiudere o sospendere il vostro account, cancellare il vostro profilo o qualsiasi vostro Contenuto Utente, e limitare il vostro utilizzo di tutta o parte della Piattaforma in qualsiasi momento per qualsiasi motivo, senza alcuna responsabilità da parte di Luxroom, ferma restando la legge applicabile.

  • Convenite e concordate che alcuni Contenuti Utente, in particolare quelli mostrati nei luoghi pubblici sulla Piattaforma, potranno continuare ad essere esposti al pubblico anche successivamente alla chiusura del vostro account, fermo restando il vostro diritto di ottenere la rimozione del vostro Contenuto Utente su richiesta in conformità alla legge applicabile.
  • Le presenti Condizioni rimarranno in vigore anche dopo la chiusura del vostro account o dopo che avrete smesso di utilizzare la Piattaforma.

8. INDENNIZZO / LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ 

Desideriamo che apprezziate la Piattaforma, tuttavia Luxroom deve tutelarsi da eventuali danni che potreste provocare. 

Indennizzo e manleva. Accettate di tenere indenne, difendere e manlevare Luxroom, le sue collegate, i suoi funzionari, amministratori, dipendenti, agenti, licenzianti e fornitori (le “Parti Luxroom”) da ogni rivendicazione, perdita, passività, spesa, danno e costo, ivi incluso, a titolo non esaustivo, spese legali, risultanti da o inerenti in qualsiasi modo al vostro Contenuto Utente, al vostro utilizzo del Contenuto, al vostro utilizzo della Piattaforma, al vostro comportamento in relazione alla Piattaforma o con altri utenti della Piattaforma, o alla violazione delle presenti Condizioni d’Uso, di qualsiasi legge o dei diritti di terzi. Voi, per voi stessi e per conto dei vostri eredi, discendenti, assicuratori, successori e aventi causa, manlevate e sollevate integralmente e in maniera permanente le Parti Luxroom da ogni e qualsiasi rivendicazione o azione legale in cui siate coinvolti per danni in qualsiasi modo relativi al vostro utilizzo della Piattaforma. 

Limitazione di responsabilità. Nessuna delle parti Luxroom sarà responsabile per danni diretti, speciali, incidentali, indiretti o conseguenti, ivi inclusi a titolo non esaustivo mancato guadagno o perdita di dati, risultanti dall’utilizzo, o mancato utilizzo, della piattaforma o dalle prestazioni dei prodotti acquistati attraverso la piattaforma o dal comportamento di altri utenti della piattaforma (sia online che offline), o dalla partecipazione a un evento Luxroom, o da contenuti utente o d qualsiasi altra attività relativa all’utilizzo della piattaforma, anche se Luxroom è stata avvisata della possibilità di tali danni. Vi assumerete la totale responsabilità per l’utilizzo che farete della piattaforma. L’unico rimedio a vostra disposizione nei confronti di Luxroom in relazione a eventuali danni risultanti dal vostro utilizzo della piattaforma o di qualsiasi contenuto sarà l’interruzione dell’utilizzo della piattaforma. Qualora Luxroom sia ritenuta responsabile nei vostri confronti per danni o perdite comunque connessi al vostro utilizzo della piattaforma o di qualsiasi contenuto, la responsabilità di Luxroom non potrà eccedere euro 100,00.  

9. CONTROVERSIE / CONDIZIONI AGGIUNTIVE 

DIRITTO APPLICABILE/FORO COMPETENTE

  • Accettate che la Piattaforma, le Condizioni, la Politica sulla Privacy e qualsiasi controversia tra voi e Luxroom saranno regolate sotto tutti gli aspetti dal diritto Italiano, indipendentemente dalle disposizioni in materia di legge applicabile.
  • Fatto salvo quanto vietato dalla legge applicabile, e fermi restando i diritti legali dei consumatori, accettate che tutte le controversie, le rivendicazioni e i procedimenti legali direttamente o indirettamente risultanti da o inerenti alla Piattaforma (ivi incluso a titolo non esaustivo l’acquisto di prodotti Luxroom) dovranno essere risolti individualmente senza ricorrere ad alcuna forma di azione collettiva, ed esclusivamente nei tribunali statali Italiani.
  • Tutte le rivendicazioni dovranno esser avanzate entro un (1) anno dall’origine della rivendicazione, fatta eccezione per il caso in cui la legge applicabile preveda un periodo più lungo.

COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

  • Utilizzando la Piattaforma accettate di ricevere da Luxroom alcune comunicazioni elettroniche, nel rispetto della legge applicabile.
  • Concordate che tutte le comunicazioni, gli accordi, le informative o le altre comunicazioni che Luxroom vi trasmetterà in forma elettronica soddisferanno tutti i requisiti della comunicazione legale, ivi incluso il requisito della forma scritta.

DIRITTO DI CESSIONE, RINUNCE, SEPARABILITÀ

  • Luxroom potrà cedere i propri diritti e doveri ai sensi delle presenti Condizioni a qualsiasi parte in qualsiasi momento senza darvene comunicazione, ad eccezione del caso in cui tale comunicazione sia prevista dalla legge applicabile, ma ciò non pregiudicherà i vostri diritti o obblighi ai sensi delle Condizioni.
  • L’inerzia di Luxroom nel pretendere o far osservare il puntuale adempimento delle presenti Condizioni non costituisce rinuncia di alcuna delle presenti Condizioni o dei diritti di Luxroom. L’Utente dovrà sempre considerare le presenti Condizioni come applicabili.
  • Nel caso in cui qualsiasi disposizione delle presenti Condizioni sia considerata invalida o inapplicabile, le restanti Condizioni continueranno ad essere applicabili. 

Vi ringraziamo per avere letto le presenti Condizioni.