Richiedi Informazioni

Filtra per

Manufacturers

Categories

Gwenael Nicolas (Curiosity)

Gwenael Nicolas è nato nel 1966 in Bretagna, Francia, ed attualmente vive e lavora a Tokyo; ha studiato all’ESAG (Ecole Superieure d’Arts Graphiques et d’Architecture) di Parigi, dove si è laureato nel 1988 in interior design. Due anni dopo ha conseguito un master in design industriale al Royal College of Art di Londra. Nel 1991 si è trasferito a Tokyo per collaborare con il Water Studio (Cassina IXC. Boomerang sofa) e Issey Miyake nei campi dell’Interior Design (Pleats Please Shops) e del design di profumi (Le Feu d’Issey). Nel 1998 ha fondato con il producer Reiko Miyamoto lo studio ‘Curiosity’, che si occupa di design del prodotto, di interni e di architettura. Prodotti Nintendo Gameboy, Cassina Ixc, Ntt Docomo, Lg, Arti, Inax, Yves Saint Laurent - Interni Sony, Tag Heuer, Issey Miyake, Aveda, Nissan, Uniqlo, Dupont Corian, Pompidou Centre (Parigi) - Premi e Riconoscimenti 2007 . Jcd (Japan Society Of Commercial Space Designers) Award . Gold Prize: Asta Aveda . Jury Prize: Uniqlo Shop 2006 . Dda (Display Design Award) . Silver Prize: 39th Tokyo Motorshow Nissan Booth . Interior Planning Award 2006 . Gold Prize: C-1 (Architecture) 2005 . Dda Silver Prize: 38th Tokyo Motorshow Nissan Booth Jcd Dupont Corian Showroom 2004 . Jcd Mars The Salon, Sony Qualia Showroom 2003 . If Design Award (Germania) . Me Issey Miyake Shop, Tag Heuer Shop, Le Feu D’issey, Le Feu D’issey Handbag Spray, Boomerang Sofa, Cassina Ixc Gli elementi caratteristici del design di Nicolas Gwenael sono la luminosità, i colori in grado di emozionare e le forme capaci di attrarre. Utilizzando i prodotti che portano la sua firma, o esplorando gli spazi che lui ha progettato, ci si rende conto che i design non mirano solo alla ricerca della bellezza superficiale, ma rivelano un attento studio della loro funzionalità; il design ha origine da uno story board che pone il soggetto al centro dell’attenzione, al quale viene unito un elemento di scoperta e di imprevedibilità nella progettazione. Ogni progetto viene creato come un “profumo”, con una prima, una seconda ed una terza nota: inizialmente appare freddo e astratto, ma quando interagite con esso, “sorpresa”, accade qualcosa di inatteso, ed appare un sorriso sul vostro volto; infine più lo utilizzate, più vi sentirete affezionati ad esso.

Filtri attivi

"Gwenael Nicolas è nato nel 1966 in Bretagna, Francia, ed attualmente vive e lavora a Tokyo; ha studiato all’ESAG (Ecole Superieure d’Arts Graphiques et d’Architecture) di Parigi, dove si è laureato nel 1988 in interior design. Due anni dopo ha conseguito un master in design industriale al Royal College of Art di Londra. Nel 1991 si è trasferito a Tokyo..."

Sintesi di spirito orientale e tecnologia occidentale, Sen integra molteplici funzioni in una linea di elementi indipendenti, liberamente componibili e fortemente caratterizzanti, anche grazie alla matericità dell’alluminio anodizzato spazzolato nero. ll design minimale di Sen trova ulteriori declinazioni nelle versioni monoforo per lavabo proposte in due altezze per miscelatori su piano e una per miscelatore a pavimento. Una duplice proposta per la vasca: a parete con un completo sistema modulare di rubinetteria e accessori, oppure a pavimento con un unico pezzo essenziale e importante. Sen completa e personalizza lo spazio doccia con un elemento orizzontale o una colonna verticale a cui si possono affiancare gli altri elementi dedicati a questo spazio di benessere e rigenerazione. Selezione ADI Design Index 2009 La finitura anodizzata grigia spazzolata sarà disponibile solo su richiesta.