Richiedi Informazioni

Filtra per

Manufacturers

Categories

Benedini Associati

Benedini Associati si costituisce nel 1999, ne fanno parte Camilla, Bibi, Giampaolo Benedini. Lo studio ha quali principali campi d’attività la progettazione di interni riferiti prevalentemente agli interventi di Benedini & Partners, e il design applicato in molti settori, per prodotti tecnici o arredi. In questo ambito progettuale sono stati ottenuti riconoscimenti di critica quali il tedesco Design Plus, il Design Index ADI e il Good Design del Chicago Atheneum. Le esperienze parallele maturate dai due studi consentono di completare coerentemente il progetto propriamente architettonico con l’arredamento interno.

Filtri attivi

"Benedini Associati si costituisce nel 1999, ne fanno parte Camilla, Bibi, Giampaolo Benedini. Lo studio ha quali principali campi d’attività la progettazione di interni riferiti prevalentemente agli interventi di Benedini & Partners, e il design applicato in molti settori, per prodotti tecnici o arredi. In questo ambito progettuale sono stati ottenuti..."

La forma asimmetrica del lavabo definisce un comodo piano d’appoggio ed è ricavata in maniera empirica immaginando l’'erosione naturale provocata dall’'impatto delle gocce d’'acqua sulla superficie. Disponibile in Cristalplant® biobased bianco, in marmo bianco di Carrara o con pietre e marmi a scelta del cliente. Possibile collocazione a parete o con appoggio sui contenitori del programma Flat XL.

Il lavabo 750, in versione sospesa, è completo di colonna separata orizzontalmente da un segno deciso. La variante in ceramica decorata è lideale per un bagno giovane, nel quale il colore diventa unespressione di vitalità oltre che di gusto estetico. Il lavabo completa la serie dei sanitari.

Linee decisamente squadrate, ma rese morbide e piacevoli dagli angoli smussati, per il lavabo Block in Cristalplant® biobased bianco. Il bordo posteriore mette a portata di mano una pratica superficie, contrastando piacevolmente con lo spessore sottile degli altri tre lati. Il suo volume regolare facilita linserimento in qualsiasi spazio, nonché l'abbinamento con i più diversi accessori della collezione Agape. Disponibile in versione sospesa oppure da appoggio su piano.

Dal marmo bianco di Carrara, eterno materiale d'arte e architettura, nasce questo lavabo dall'ampio bacino e dai bordi sottili, sostenuto da una struttura in acciaio inox. Collocato in appoggio su piano, insieme agli altri elementi della collezione Agape, il lavabo Carrara contribuisce a determinare un ambiente elegante e rigoroso, nel quale circondarsi di forme semplici e raffinate.

Il lavabo in ceramica bianca Cheese ha una forma piena e compatta, ideale per un piccolo bagno dalla grande personalità. Cheese può essere abbinato a tutti gli specchi di nostra produzione.

Volume massiccio e calore naturale per Cube, il lavabo in multistrato con finitura in rovere naturale, bruno, scuro o in legno precomposto con finitura teak. Le ampie superfici laterali fanno apprezzare le venature del legno. Disponibile in versione da appoggio oppure a parete, Cube può essere integrato con altri elementi in rovere o in legno precomposto con finitura teak giocando con linee, volumi e sensazioni naturali, per dare vita a soluzioni ricche di fascino e calore.

Il lavabo Deep riprende il design profondo e avvolgente dellomonima vasca, caratterizzando con uno stile inconfondibile qualsiasi composizione. Realizzato in Cristalplant® biobased bianco.

Il lavabo Drop riprende il disegno dell’omonima vasca, in sintonia con uno stile dinamico e anticonvenzionale nell’ambiente bagno. È disponibile in due versioni: a colonna, per installazione a parete oppure come isola freestanding; da appoggio, in due dimensioni. Ampia e ricca di emozioni materiche la scelta dei materiali: dal Cristalplant® biobased, ai marmi bianco di Carrara, grigio carnico al nero Marquina. Il lavabo può essere fornito anche in pietre o marmi a richiesta.

Lavabo in PVC flessibile con superficie opaca in tre dimensioni e quattro colori: arancio, viola, verde o grigio. Il lavabo è sorretto da una struttura in acciaio inox lucido che ha la funzione di sostegno del rubinetto monoforo. Foglio può essere abbinato a tutti gli specchi di nostra produzione. (ad esaurimento)

Compatto e squadrato, questo lavamani in Cristalplant® biobased bianco si presta ad essere inserito in qualsiasi spazio, caratterizzandolo con uno stile speciale. Disponibile con o senza vano portaoggetti laterale, può essere abbinato a rubinetteria a parete o monoforo.

Completamente realizzato in Exmar bianco, il lavabo In-Out si distingue per lampio bacino di forma circolare, contornato da un bordo sottile e sostenuto da un volume cilindrico. Essenziale ma fortemente caratterizzante, il lavabo In-Out è proposto in diverse versioni: a parete, angolare, free standing, da appoggio oppure a incasso. Nelle versioni da incasso oppure da appoggio, In-Out si presta ad essere liberamente abbinato ai piani dei programmi Flat XL ed Evoluzione, per creare soluzioni e situazioni ogni volta speciali.

Il lavabo Neb, con i suoi spessori sottili, enfatizza e fa sue le recenti innovazioni nella campo della lavorazione del Cristalplant. Nonostante la profondità del catino, le dimensioni del lavabo rimangono contenute. Il suo peso ridotto e il linguaggio formale comune alla vasca omonima, lo rendono l’ideale complemento di quest’ultima.